Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 10 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Baietti Roberto - 2 aprile 1997
Resto del Carlino, 1 aprile 1997, cronaca di Bologna

Sos albanesi / manifestazione dei militanti del club Pannella sotto l'abitazione del ministro della difesa

'Andreatta, se ci sei batti un colpo. E poi dimettiti'

<>. Da palazzo Chigi all'abitazione di via Santo Stefano, i riformatori di Pannella braccano il ministro della difesa, chiedendo spiegazioni sulla vicenda dell'affondamento della nave albanese, costata la vita ad almeno 79 profughi.

Cartelloni al collo, i militanti radicali si sono presentati ieri verso mezzogiorno davanti alla casa di Beniamino Andreatta che, rientrato domenica sera dalla capitale, ha trascorso il giorno di Pasquetta in una Bologna semideserta, all'ultimo piano del civico 103. Il ministro non ha risposto alle sollecitazioni dei manifestanti; cosi' il piccolo gruppo (sette persone in tutto) si e' trasferito nella piazzetta antistante, dove sotto lo sguardo discreto della scorta ha continuato il sit-in fino alle 14 e 30.

<>.

I pannelliani hanno poi riservato parole di fuoco all'aministrazione comunale, anch'essa accusata di un colpevole silenzio. <>. [Andrea Ropa]

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail