Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 10 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Bacchi Antonio - 3 aprile 1997
Rinvio Referendum

E se fosse una fatto positivo il rinvio?

Pensate che il parlamento potra' legiferare entro ottobre sulle materie dei ref.? Io dubito.

E se anche fosse?

Benvenga se si tratta di accogliere il senso dei quesiti, altrimenti giu' duro con la battaglia, chevvi scoraggiate diggia'?

Intanto si evita il voto a giugno, dove non si sarebbe ottenuto il quorum e il referendum come strumento di battaglia politica ne sarebbe uscito con le ossa piu' rotte che mai.

Poi ci sara' un po' di tempo per Marcone Mitico di organizzare un po' meglio la baracca.

Inoltre c'e' di mezzo il solito periodo 'pro-Pannella' del ferragosto in cui intrufolarsi nei giornali e telegiornali.

Ah gia'. C'e' anche il processo che forse fara' un po' parlare del Nostro.

Oltre allo scioglimento/rilancio (!?) del Movimento a giugno.

Qualche problemino lo vedo.

Intanto il precedente potrebbe essere pericoloso per situazioni future (?)

Poi mi sa tanto che si andra' a votare proprio nel periodo in cui tutti saranno occupati a parlare di leggi finanziarie (ma questa puo' essere anche un'arma a doppio taglio per il regime, o no?).

Pero' in definitiva, sara' perche' sono ingenuo, (attenzione, lo sono davvero!) ma io la notizia non l'ho presa poi cosi' male.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail