I RIFORMATORI: NOI, GLI AVVERSARI DEI COBAC DI SEGNI
ROMA - Al consiglio generale del movimento dei Riformatori, Marco Pannella ha schierato i suoi contro Mario Segni e i suoi Comitati di base per la Costituente. I Riformatori si sono definiti "il più fiero avversario dei Cobac". "L'Assemblea costituente, infatti - ha spiegato il leader dei Riformatori - rappresenta in realtà il solo salvataggio dell'equilibrio partitocratico". Marco Pannella ha ricordato che un convegno su diritto ed economia si svolgerà domenica 9 febbraio a Milano con gli interventi di Emma Bonino, Mario Monti, Renato Ruggero, Carlo Scognamiglio e Giulio Tremonti.
Il consiglio generale del movimento, giunto al terzo giorno dei suoi lavori, che si concludono oggi, ha eletto i nuovi segretari nazionali per il 1997 che insieme a Pannella e a Paolo Vigevano compongono la direzione del movimento.
Su proposta dello stesso Pannella sono stati eletti Benedetto Della Vedova (62 preferenze), Marco Cappato (59), Sergio Stanzani (59), Carmelo Palma (58), Rita Bernardini (57), Danilo Quinto (55) e Mariano Giustino (52). Due le schede annullate. Palma, Giustino e Quinto (che ricopre anche l'incarico di tesoriere del partito radicale) entrano per la prima volta nella segreteria.