Il Movimento si appresta a depositare complessivamente 46 quesiti, una ventina oggi, altri venerdì, altri ancora martedì. Quella di oggi, quindi, non è che una prima tranche.
L'accelerazione "tumultuosa" nel deposito si è resa necessaria in considerazione dei tempi sempre più stringenti per poter preparare una partenza entro il primo giugno. (ripeto: preparare).
QUESITI ELETTORALI: verranno presentati sia i due "vecchi" su camera e senato, sia le due proposte del Comitato Colombo-Nardinocchi e altri. Oggi i due sul Senato e venerdì i due sulla Camera. Ci scusiamo, senza attenuanti se non il lavoro davvero intenso di questi giorni, con gli estensori dei due quesiti "opportunisti", cui dovevamo una più attenta informazione sul seguito del loro lavoro e sulla valorizzazione che ne è stata fatta (almeno questo noi crediamo sia avvenuto). Così come è una grave mancanza, e non solo di stile, non averli invitati per tempo a partecipare al deposito in Cassazione, per altro organizzato di gran carriera e deciso ieri l'altro. Venerdì, alla presentazione dei due quesiti Camera, ovviamente, potranno esserci, purchè muniti di certificato elettorale e previa tempestiva comunicazione alla segreteria del Movimento per l'inserimento dei nomi e dei dati nell'elenco da inviare alla Cassazione già questa sera o domani.