PENSIONI DI ANZIANITA': CLUB PANNELLA "D'ALEMA FACCIA IL REFERENDUM"
Comunicato stampa del Movimento dei Club Pannella Riformatori.
Gli attuali assetti della maggioranza impediscono di fatto a Massimo D'Alema di realizzare quanto ha detto di voler fare: l'abolizione immediata delle pensioni di anzianità.
Oggi c'è una sola via che contemporaneamente permette a D'Alema di superare l'ostacolo costituito dalla politica conservatrice di Rifondazione Comunista, di realizzare in pochi mesi l'abolizione delle pensioni di anzianità, di allargare democraticamente il dibattito sul tema a tutti i cittadini coinvolgendoli nel processo decisionale. Questa via è quella del referendum, che anticipa a subito l'abolizione delle pensioni di anzianità, anziché al 2008.
Nelle scorse settimane è stato depositato in Corte di Cassazione, fra gli altri, il referendum per abolire da subito le pensioni di anzianità. Bene: D'Alema faccia suo questo referendum e raccolga le firme necessarie per votarlo nel '98. In questo modo dimostrerà che la sua volontà riformatrice è davvero tale e che è accompagnata dalla volontà di superare gli assetti conservatori della sua maggioranza, permettendo a milioni di cittadini di realizzare insieme a lui questa riforma necessaria.