Roma, 29 maggio 1997
Dichiarazione di Benedetto Della Vedova del Comitato Promotore del referendum per l'abolizione dell'Ordine dei giornalisti:
"Siamo solidali con la Corte di Cassazione per le accuse ingiuriose e calunniose che le sono rivolte dal senatore Folloni contenute in una interrogazione al Ministro della Giustizia in merito alla regolarità della raccolta delle firme sul referendum per l'abolizione dell'Ordine dei giornalisti.
Folloni si presta al tentativo dell'ordine corporativo dei giornalisti che, totalmente privo di argomenti, mesta nel torbido per tentare di screditare l'iniziativa democratica costituzionale e referendaria per l'affermazione della libertà di stampa e la liberalizzazione della professione giornalistica. Evidentemente non è bastato il motivatissimo rigetto di analoghe denuncie da parte della Cassazione chiamata a rispondere alle stesse accuse mesi fa. Ci auguriamo che il Ministro Flick raccolga la denuncia, la respinga al mittente e deplori la totale mancanza di "professionalità" del senatore Folloni."