Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 01 gen. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Segreteria Segr.Pannella - 30 maggio 1997
DA GIOVEDì 12 GIUGNO 50 MILIONI DI ELETTORI TROVERANNO, IN TUTTE LE SEGRETERIE COMUNALI, LE ARMI DELLA PROPRIA LIBERAZIONE

Roma, 30 maggio 1997

Comunicato del Movimento dei Club Pannella - Riformatori:

Dal 12 giugno 50 milioni di italiani avranno al possibilità di sottoscrivere 35 nuovi quesiti referendari presso le segreterie comunali e, successivamente, notai, cancellerie giudiziarie, circoscrizioni. Questo "faidate" delle leggi sarà possibile grazie alla decisione assunta dalla Direzione del Movimento dei Club Pannella Riformatori di far stampare e distribuire i moduli necessari per la raccolta delle firme.

Tra i referendum - che riguardano i temi della economia, del lavoro, della previdenza, della sanità, dei diritti civili, della giustizia, delle istituzioni - vi sono naturalmente quelli (cinque) che hanno avuto il consenso della Confindustria e gli otto condivisi dalla Confcommercio.

Sono 35 leggi (referendum) possibili. Ora chiunque può organizzare in ogni Comune, in ogni quartiere, in ogni provincia, in ogni categoria, la raccolta delle adesioni.

Il Movimento, come preannunciato, non si mobiliterà per questo obiettivo ma mette a disposizione, con un ingente investimento finanziario, questo potentissimo strumento di democrazia al servizio di tutti coloro che - imprenditori, associazioni di categoria, politici, partiti - vorranno utilizzarli per le proprie battaglie liberali.

Se tale mobilitazione spontanea vi sarà il Movimento garantirà, se richiesto, il proprio convinto sostegno.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail