Il Gruppo antiproibizionista alla Regione Liguria e il Gruppo antiproibizionista al Comune di Genova, insieme al Cora, hanno pubblicato il volume "LIBRO BIANCO SU UN ANNO NERO - 1991: UN ANNO DI PROIBIZIONISMO IN LIGURIA".
Il testo raccoglie, sottoforma di una lunghissima interrogazione, tutti i casi di cronaca legati alla legge sugli stupefacenti ricavati dalle principali testate giornalistiche liguri e si conclude con la proposta del programma minimo antiproibizionista.
Il testo è poi completato da tabelle relative ad arresti, decessi, furti e scippi, condanne.
E' un testo che parla meglio di decine di saggi sull'argomento e dimostra il totale fallimento della legge 162 e le sue spaventose ricadute sulla società.
Ritengo che iniziative analoghe potrebbero essere assunte anche da altri gruppi consiliari antiproibizionisti (e ricordo che quanto contenuto nel libro bianco è ststo oggetto di interrogazioni mensili che Vittorio Pezzuto ha presentato alla giunta regionale ligure).
Per saperne di più mettetevi direttamente in contatto con Vittorio al gruppo antiproibizionista alla Regione Liguria (tel 010/5485837-5485754-548517 fax 5536151)