Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 17 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Donvito Vincenzo - 22 agosto 1997
Onu/Taiwan

Questa notizia fa meditare, anche molto, su come si sta muovendo l'Onu e sulla crescita di importanza e considerazione della Cina al suo interno.

ONU NON PARTECIPA A CONGRESSO CON TAIWAN

Le Nazioni Unite non saranno presenti il mese prossimo al congresso del Canale di Panama perche'Taiwan e'stata invitata cone ospite speciale.

L'Onu non riconosce Taiwan che la Cina -uno dei membri permanenti del Consiglio di Sicurezza-considera una "provincia rinnegata".La Cina, inoltre, che non ha rapporti con i Paesi che riconoscono Taiwan-ha gia'annunciato che boicottera'il congresso.Inizialmente l'ONU aveva accolto con favore il vertice che discutera'il futuro del Canale, ora amministrato dagli Usa, dopo il suo ritorno alle autorita'panamensi, nel 2000.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail