Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 23 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Radio Radicale Roberto - 20 ottobre 1997
Disobbedienza civile

Pochi minuti fa Rita Bernardini e Lucio Berte' sono stati fermati dalla polizia per aver distribuito gratuitamente hashish nel corso di una conferenza stampa della Lista Pannella davanti alla sede del Comune di Milano (Palazzo Marino in piazza della Scala).

La conferenza stampa era stata convocata dopo il rifiuto del sindaco Albertini e della giunta comunale di concedere piazza del Duomo per le distribuzioni dei soldi del finanziamento pubblico e di hashish programmate dalla Lista Pannella in questa settimana.

Per chi non fosse a conoscenza di tutti i dettagli della situazione forse e' utile sapere che la giunta comunale di Milano non ha trovato nulla da eccepire nel concedere piazza del Duomo, giustamente, in occasione delle recenti manifestazioni della Lega e dei sindacati. La stessa polizia e gli stessi vigili urbani (se non erro) avevano espresso il loro parere favorevole in quanto la piazza del Duomo e' l'unica che possa garantire il mantenimento dell'ordine pubblico in occasione di manifestazioni come quelle previste dalla Lista Pannella.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail