Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 24 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Radio Radicale Roberto - 29 ottobre 1997
Prendere il volo?
Nel comunicato del CORA non si faceva, mi pare, alcuna altisonante dichiarazione. Semplicemente si constatava che la battaglia antiproibizionista e' incardinata in almeno quattro aspetti: quello processuale, quello istituzionale, quello militante, quello elettorale.

I processi ci saranno comunque, alcune proposte di legge (a partire dalle nostre) sono gia' in parlamento, c'e' la possibilita' di ottenere programmi sperimentali sul modello svizzero anche in Italia (a Roma e' previsto dello stesso statuto comunale).

Dalla nostra capacita' di iniziativa a tutti i livelli dipendera' la possibilita' di ottenere qualche risultato, indipendentemente dal fatto o no di avere qualcuno agli arresti, anche se cio', tanto piu' se quel qualcuno si chiama Pannella, puo' avere una certa risonanaza mediatica..

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail