Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 25 apr. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 6 novembre 1997
FINANZIAMENTO PUBBLICO: LISTA PANNELLA CONFERMA RESTITUZIONE

Roma, 6 novembre 1997

LA LISTA PANNELLA E' DISPONIBILE AD ACCOGLIERE LA PROPOSTA FATTA DA D'ALEMA A PANNELLA (VEDI "IL MESSAGGERO" DI OGGI, PAG. 33) DI "SOSPENDERE LA DISTRIBUZIONE DEL DENARO IN CAMPAGNA ELETTORALE" AD UNA SOLA CONDIZIONE: CHE IL PDS SI IMPEGNI A RESTITUIRE AI CITTADINI LA SUA QUOTA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO IN RISPETTO DELLA VOLONTA' POPOLARE ESPRESSA DAGLI ITALIANI AL 90,3% NEL REFERENDUM DEL 1993.

Venerdì 7 novembre, a Roma in Piazza San Giovanni, dalle ore 9.15 alle 19.00, restituzione ai cittadini della quota di 'bottino' (50.000 lire a testa)

alle 17,30 Marco Pannella

A ogni persona dai sedici anni in su, munita di documenti, che raggiungerà i tavoli della Lista Pannella verranno distribuite 50.000 lire in banconote da 10.000, sulle quali sarà stampigliata la dicitura:

"Questa banconota fa parte del bottino rubato a ciascun cittadino con la legge del finanziamento pubblico ai partiti. La Lista Pannella ha deciso di non usare questo denaro rubato e restituirlo. Fanne un buon uso".

La Lista Pannella restituisce così ai cittadini e ai contribuenti italiani la propria parte di bottino della rapina partitocratica sul finanziamento 'pubblico' della 'politica' ufficiale, di sinistra, di destra, di centro, del nord e del sud.

Almeno 30.000 'virus antipartitocratici', uno per ciascuna delle banconote, verranno distribuiti ai cittadini che raggiungeranno la grande piazza romana.

Sabato 8 novembre, sempre a Roma, a Largo San Carlo (Via del Corso, di fronte all'Hotel Plaza) dalle ore 16.00 cessione gratuita di hashish

Come a Porta Portese, come a Piazza Navona, come a Largo Goldoni, come in diretta televisiva Manifestazione Antiproibizionista con Anna Autorino, Angiolo Bandinelli, Rita Bernardini, Clotilde Buonassisi, Gianfranco Dell'Alba e Olivier Dupuis (parlamentari europei), Adele Faccio (già Presidente del Pr e parlamentare), Marco Pannella.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail