gio 28 mar. 2024
'PARLAMENTO PADANO': ELETTO LISTA PANNELLA SI CANDIDA
ALLA PRESIDENZA

Roma 8 novembre 1997

NASCITA DEL PARLAMENTO PADANO, FERVIDO AUGURIO DELLA LISTA PANNELLA.

BENEDETTO DELLA VEDOVA SI CANDIDERA' ALLA PRESIDENZA DELL'ASSEMBLEA. MARCO PANNELLA CERCHERA' DI ASSISTERE ALLA INAUGURAZIONE

La Lista Pannella si e' stamane riunita alla vigilia della costituzione della libera assemblea politica eletta il 26 ottobre e denominata parlamento padano. La Lista Pannella ha deciso di rivolgere un suo saluto amichevole e beneaugurale all'assemblea, il cui ottimo, civile, fecondo funzionamento è interesse di qualsiasi riformatore liberale e federalista oltre che del nostro movimento. La Lista Pannella ha ascoltato una relazione di Benedetto Della Vedova - dirigente della Lista e, come è noto, componente del 'parlamento padano' - e ha preso atto con soddisfazione della annunciata sua intenzione di candidarsi, in apertura di seduta, alla presidenza dell'assemblea stessa. Siamo certi che, come è nostra tradizione, nel Parlamento italiano, nel Parlamento europeo e in altre sedi nazionali e internazionali, sia felicemente praticabile una unica lealtà alle istituzioni alle quali si partecipa e alla lotta e organizzazione libertaria del movimento di appartenenza.

Compatibilmente con gli impegni 'non politici' di questi giorni Marco Pannella sarà lieto di assistere alla seduta costitutiva per dare, se possibile, maggior prova di attenzione e di amicizia alla neonata assemblea.