Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 26 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Manfredi Giulio - 11 novembre 1997
Resoconto manifestazione antiproibizionista di Torino di ieri:
risultato informativo: brevi note in cronaca su "Stampa" e "republica" di oggi, un redazionale nel TGR delle 22,45 di ieri sera, due interviste sul posto a tv private, un'intervista telefonica con un'altra tv privata ed una prossima partecipazione a programma.

risultato politico: si discutevano in consiglio comunale due interrogazioni da me preparate sui distributori di siringhe e sull'agenzia comunale sulle td.ze. L'Assesssore ai Servizi sociali (Lepri) ha risposto che i distribuotri verranno installati entro sei mesi in tutte le circoscrizioni e che l'agenzia comunale sarà istituita entro 3/4 mesi.

Lo so, è poco, ma senza la nostra iniziativa il consiglio comunale avrebbe continuato a non parlare di droga.

Oggi Silvio Viale dei Verdi ha rilanciato la proposta di distribuzione controllata dell'eroina fatta da Pannella a Roma, riallacciandosi all'ordine del giorno di Torino dell'anno scorso che, nel dispositivo, parla di "uso terapeutico degli oppiacei" e "sperimentazione di soministrazione controllata di oppiacei".

Sarebbe cosa buona e giusta che negli altri consigli comunali che approvarono l'"odg Palma, Viale e altri" si rilanci la cosa, sfruttando l'informazione passata oggi su vari giornali: segnalo fra tutti la "Stampa", con intervista a Don Ciotti finalmente senza reticenze; naturalmente, occorreva guastare un po' il bell'articolo ed allora vai con la foto di Plazplitz "Il parco di Zurigo dove l'eroina viene distribuita gratis ai tossicodipendenti" (il parco è stato chiuso due anni fa e l'eroina vi era venduta al mercato nero!).

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail