SEN. PIERO MILIO (LISTA PANNELLA):RADIO RADICALE-INSPIEGABILI CONTROLLI DURANTE LA MANIFESTAZIONE DEL 15 FEBBRAIO A FAVORE DI RADIO RADICALE.
Roma, 16 febbraio 1998
Il Senatore Piero Milio della Lista Pannella ha presentato oggi un'interrogazione al Ministro dell'interno per controlli effettuati ieri nel corso di una manifestazione a sostegno di Radio Radicale e che sembrano ingiustificati.
"Durante una pacifica dimostrazione che si è svolta ieri davanti a Palazzo Chigi a cui hanno partecipato una cinquantina di militanti, degli agenti dopo avere chiesto le generalità al Commissario europeo Emma Bonino, agli europarlamentari Ernesto Caccavale, Gianfranco dell'Alba e a me, hanno chiesto di esibire i documenti di riconoscimento e, verificate le generalità, hanno ritirato i documenti per farne fotocopia. Trovo inspiegabile un tale comportamento e per questo ho presentato oggi un'interrogazione al Ministro degli interni per sapere se sia conforme a legge una tale prassi. Non capisco per quali ragioni si debbano addirittura fotocopiare i documenti del Commissario europeo, di europarlamentari e di senatori di questo paese quando decidono di manifestare il loro dissenso rispetto alle aberranti decisioni di questo Governo."