Roma, 13 marzo 1998
Inizierà oggi alle ore 15,00 - per concludersi nel pomeriggio di lunedì 16 marzo - la sessione conclusiva del Convegno "Quali lotte e leggi subito per la rivoluzione tecnologica, per la rivoluzione liberale" promosso da Lista Pannella, Agorà Telematica e Radio Radicale. Presiederà i lavori la Commissaria europea Emma Bonino.
Nella giornata di oggi sono previsti gli interventi introduttivi di Emma Bonino, Roberto Cicciomessere, Benedetto Della Vedova, Paolo Vigevano, che illustreranno sei proposte di iniziativa legislativa sui temi delle 'istituzioni in rete', voto elettronico, commercio elettronico, sviluppo e diffusione delle tecnologie telematiche, alfabetizzazione telematica. Sono inoltre previsti gli interventi, tra gli altri, di Marco Pannella, Enzo Bianco (Sindaco di Catania), Marco Boato (deputato verde), Vincenzo Caianiello e Giovanni Conso (presidenti emeriti della Corte Costituzionale), i professori Vincenzo Zeno-Zencovich e Giuseppe Corasaniti.
Domani, sabato, hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, Tommaso Pompei (amministratore delegato Wind), Elserino Piol (presidente Consorzio Picienne), Nicky Grauso (editore, imprenditore), Alberto Pera (segretario generale dell'Antitrust), Giuseppe Gargani (commissario Autorità per le Tlc), Francesco Storace (presidente Commissione di vigilanza Rai).
Nelle sedute serali e nella giornata di domenica il dibattito sarà di approfondimento dei temi del convegno e del contesto politico attuale del movimento e in Italia.