Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 09 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Rinascimento - 17 marzo 1998
RADIO RADICALE-UNTITRUST: IL MINISTRO MACCANICO SE NE LAVA LE MANI

Roma, 17 marzo 1998

Dichiarazione di Paolo Vigevano, editore di Radio Radicale:

"Il Ministro Maccanico pur essendo diretto destinatario della segnalazione dell'Autorità di garanzia della concorrenza, se ne lava poco elegantemente le mani e scarica sul Parlamento la responsabilità di apportare al disegno di legge le modifiche richieste anche al governo dal Garante.

Il Ministro Maccanico ha la responsabilità di aver redatto per conto del governo il testo del Disegno di legge. Testo che è sostanzialmente diverso da quanto annunciato dal Presidente del Consiglio Prodi al momento della sua approvazione da parte del Consiglio dei Ministri.

Il ministro Maccanico ha la responsabilità di aver consentito, nonostante gli impegni formalmente assunti, l'avvio, con GR Parlamento, della quarta rete RAI, realizzando concretamente quella politica del fatto compiuto, che il governo doveva impedire per consentire al Parlamento stesso di deliberare senza condizionamenti esterni.

Il Ministro Maccanico e il Governo non possono sottrarsi a quanto richiesto dall'Autorità garante e cioè di assicurare quelle condizioni di rispetto del mercato e della concorrenza, che sono state disattese favorendo la RAI a danno non solo di Radio Radicale, ma di tutte le emittenti che in prospettiva dovranno poter concorrere per la realizzazione del servizio di trasmissione delle sedute parlamentari."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail