Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 10 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Mariano - 23 marzo 1998
A SERGIO RAVELLI E A TUTTI I MILITANTI, I DIGUNATORI, I RADICALI, I REFERENDARI E I NONVIOLENTI DEL NORD, DEL CENTRO E DEL SUD.

Cari compagni,

sono sostanzialmente d'accordo con l'analisi di Sergio; ritengo anch'io, come ho già dichiarato nel corso del Convegno di Roma sulle nuove tecnologie, che questa situazione di stallo debba essere superata con l'iniziativa e la Lotta politica Riformatrice e Radicale di un nuovo soggetto politico.

Non è possibile mettere in atto alcuna iniziativa politica se non vi sono le energie necessarie. Dunque, la convocazione di Assemblee che siano momento di aggregazione, di intelligenze e di energie, mi sembra un passaggio fondamentale.

Il movimento dei digiunatori per la Libertà e la Legalità dell'Informazione e per Radio Radicale, costituisce già di per sè un importante momento di aggregazione e di Lotta, ma tutto questo non è sufficiente; promuoviamo, quindi, al più presto (magari attorno al 5 aprile), 3 grandi Assemblee di tutti i Riformatori, i Referendari e i Radicali, al Nord, al Centro e al Sud, per misurare le nostre energie; per rendere possibile per questo Paese altre conquiste di Libertà e di Civiltà, di importanza storica.

Si facciano subito vivi, quindi, tutti gli altri punti di riferimento, perchè il tempo a nostra disposizione è davvero poco e le scelte da fare sono di enorme importanza.

Mettiamoci, dunque, al lavoro senza ulteriori lamentazioni.

Mariano Giustino

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail