Cari compagni,
sono sostanzialmente d'accordo con l'analisi di Sergio; ritengo anch'io, come ho già dichiarato nel corso del Convegno di Roma sulle nuove tecnologie, che questa situazione di stallo debba essere superata con l'iniziativa e la Lotta politica Riformatrice e Radicale di un nuovo soggetto politico.
Non è possibile mettere in atto alcuna iniziativa politica se non vi sono le energie necessarie. Dunque, la convocazione di Assemblee che siano momento di aggregazione, di intelligenze e di energie, mi sembra un passaggio fondamentale.
Il movimento dei digiunatori per la Libertà e la Legalità dell'Informazione e per Radio Radicale, costituisce già di per sè un importante momento di aggregazione e di Lotta, ma tutto questo non è sufficiente; promuoviamo, quindi, al più presto (magari attorno al 5 aprile), 3 grandi Assemblee di tutti i Riformatori, i Referendari e i Radicali, al Nord, al Centro e al Sud, per misurare le nostre energie; per rendere possibile per questo Paese altre conquiste di Libertà e di Civiltà, di importanza storica.
Si facciano subito vivi, quindi, tutti gli altri punti di riferimento, perchè il tempo a nostra disposizione è davvero poco e le scelte da fare sono di enorme importanza.
Mettiamoci, dunque, al lavoro senza ulteriori lamentazioni.
Mariano Giustino