I 20 tavoli tenuti a Roma in questo fine settimana hanno dato i seguenti risultati:280 nuove adesioni allo sciopero della fame, 731 sottoscrizioni all'appello per Radio Radicale e L. 2.520.000 di contributi.
Desidero ringraziare tutti i cittadini che hanno finora aderito allo sciopero della fame, nel corso di questa eccezionale mobilitazione per la libertà, la legalità dell'informazione, per la salvezza di Radio Radicale e, dunque, per la civiltà democratica di questo Paese.
Desidero ringraziare i giovanissimi digiunatori che sono diventati militanti nel corso di questa nostra azione nonviolenta e che hanno contribuito, in maniera decisiva, a che fosse possibile tenere ben 20 tavoli in questo fine settimana. Si tratta di un impegno e di un entusiasmo che mi fa pensare alla campagna referendaria del 95', condotta con costante, rigoroso e strenuo lavoro con cui fu possibile ottenere i risultati eccellenti che si ebbero. E' da allora, infatti, che non si vedevano, nei fine settimana a Roma, così numerosi tavoli.
Desidero, inoltre, ringraziare anche i militanti di vecchia data, che non hanno mancato di assicurare il loro responsabile impegno.
Tutto questo ci dà una grandissima forza, perchè ci rende consapevoli del fatto che nella lotta che stiamo conducendo non siamo soli, ma confortati e sorretti dall'impegno rigoroso, consapevole e responsabile di moltissimi cittadini.
Continuiamo, dunque, ad essere speranza di libertà in questo Paese, moltiplicando le nostre energie, affinchè sia adeguato alle finalità che ci prefiggiamo.
Mariano Giustino