In seguito all'incontro di venerdì scorso tra il vicepresidente del Consiglio Veltroni, Antonio Maccanico, il sottosegretario alla Presidenza Micheli, Emma Bonino e Marco Pannella, il Governo ha preso le iniziative necessarie per la rapida approvazione del disegno di legge numero 3053 all'esame in sede delierante dell'ottava commissione del Senato, così da consentire la remunerazione dei costi relativi alla trasmissione radiofonica dei lavori parlamentari effettuati dal Centro di Produzione s.p.a.
Anche il presidente della Repubblica, informato dal Governo, ha interessato il presidente del Senato Nicola Mancino, al quale il presidente della Commissione Competente Claudio Petruccioli ha assicurato l'impegno affinché il voto finale del disegno di legge abia luogo entro mercoledì 8 aprile.
Il presidente della Camera Luciano Violante ha da parte sua assicurato l'impegno per l'immediata assegnazione del provvedimento, in sede delierante alla commissione competente, alla riapertura della Camera dopo l'interruzione pasquale. Per quanto concerne il merito del disegno di legge, il Governo si impegna a fare proprio il testo che il Parlamento riterrà di approvare