LUNEDI' 18 MAGGIO (ORE 17<19), MANIFESTAZIONE RADICALE SOTTO IL MUNICIPIO DI TORINO PER RICORDARE ENZO TORTORA NEL DECENNALE DELLA MORTE E PER CHIEDERE AL COMUNE DI INTITOLARE UNA VIA ALLO SCOMPARSO.
IL REFERENDUM "TORTORA" SULLA RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI, UNO DEI CINQUE REFERENDUM-FANTASMA DELLA LISTA PANNELLA....
Giulio Manfredi ha dichiarato:
"Ho scritto al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri, invitandoli a partecipare al nostro sit-in, che vuole ricordare sia l'uomo Enzo Tortora (il presentatore popolarissimo ma anche il giornalista affabile e colto) sia la sua lotta senza tregua per l'ottenimento di una "giustizia giusta" non solo per sè ma per le migliaia di cittadini sconosciuti che pagano sulla propria pelle i guasti del sistema giudiziario e carcerario. Il Comune di Milano ha deciso recentemente di intitolare un "largo" a Enzo Tortora; chiediamo e chiederemo lunedì ai consiglieri di fare altrettanto a Torino.
Ho informato, infine, i membri del Consiglio Comunale della possibilità di esercitare un loro diritto costituzionale, firmando presso la segreteria comunale e in tutte le circoscrizioni il referendum "Tortora" per la responsabilità civile dei magistrati (uno dei cinque referendum della Lista Pannella); che almeno i rappresentanti dei cittadini sappiano quello che la Rai, Mediaset e i giornali continuano a non far sapere ai loro elettori!".
Torino, 15 maggio 1998
N.B. A proposito di censure presenti e future, ricordiamo che continuano, anche a Torino, i tavoli di raccolta firme sull'Appello per la difesa di RADIO RADICALE:
sabato 16 e domenica 17 maggio, ore 10<13, via Roma angolo via Cesare Battisti.
Per ulteriori informazioni: tel. 011/436.88.60 (segr. tel.).