Roma, 21 maggio 1998
Questa mattina alle nove, Gianni Letta e Fedele Confalonieri (Presidente di Mediaset), si sono recati nella sede della Lista Pannella per incontrare i militanti che stanno conducendo da ormai 34 ore lo sciopero totale della fame e della sete.
A proposito della denuncia sulla censura e l'ostracismo contro la Lista Pannella, operata dai mezzi di informazione, Gianni Letta ha dichiarato: "Da un po' di tempo voi siete spariti dai mezzi di informazione e non perché non fate più l'attività che invece continuate a fare, ma perché qualcuno ha deciso che non c'è più notiziabilità, che non fate più notizia o forse che non dovete fare più notizia. Io riconosco che la vostra protesta è fondata. Per qual che ci riguarda faccio ammenda degli errori che ci sono stati, credo che dobbiamo fare tutti una riflessione sui motivi che hanno determinato questo oscuramento. Non vorrei adoperare la parola censura perché mi fa paura, però certamente voi siete spariti. Dovete vincere indipendentemente dalla sete, mi auguro che presto si possa salutare il vostro successo con una bella bevuta."
Il Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, rispondendo a Rita Bernardini che denunciava il giudizio del Sen. Falomi sulla "non notiziabilità" radicale, ha aggiunto: "A proposito di questa vicenda siamo toccati e ci prendiamo i giusti rimbrotti. E adesso cerchiamo di rendervi notiziabili."