questa la biografia che si legge sul sito ufficiale della presidenza del Consiglio dei ministri, via Adnkronos, cliccando la parola vicepresidente.
Non e' un sito del settimanale "Il male".
Walter Veltroni
Walter Veltroni è nato a Roma il 3 luglio del 1955.
Ha conseguito la maturità presso l'Istituto di cinematografia, ed ha lavorato come assistente alla regia, nel 1973, per lo sceneggiato Tv "Una pistola nel cassetto".
Eletto per la prima volta deputato nel 1987, è stato nominato responsabile della commissione Propaganda ed informazione del Pci. E' stato riconfermato a Montecitorio nella XI e nella XII Legislatura, nel corso della quale ha fatto parte della commissione speciale per il Riordino del settore radiotelevisivo.
Giornalista e direttore del quotidiano "L'Unità" dall'11 maggio del 1992, Veltroni si è occupato soprattutto di tematiche culturali e, in particolare, dei problemi dell'informazione, del cinema e della televisione. Nella veste di direttore dell'Unità ha intervistato, tra gli altri, il segretario generale dell'Onu, Boutros Ghali, e l'ex presidente dell'Unione Sovietica, Michail Gorbaciov.
Lo scorso 21 aprile, Veltroni è stato eletto nelle liste dell'Ulivo, nel collegio Roma centro.
Pagina indietro...