Roma, 10 giugno 1998
Dichiarazione della Lista Pannella:
"Il Portavoce dei tesorieri dell'unione dei partiti del finanziamento pubblico, Maurizio Balocchi, diffonde notizie false e tendenziose. Il finanziamento pubblico della Lista Pannella per il 1997 è stato di 2,7 miliardi di lire. Oltre due miliardi sono già stati restituiti ai contribuenti italiani nel corso di manifestazioni pubbliche.
Abbiamo già diffidato Balocchi dal continuare a sostenere, in modo diffamatorio, che quelli riconsegnati siano solo una manciata di milioni, contro ogni evidenza e a dispetto del resoconto dettagliato di ogni singola ricevuta delle 50.000 lire distribuite.
Mescolare poi tale finanziamento, per il quale abbiamo chiesto con referendum l'abrogazione, con il corrispettivo - palesemente esiguo - che riceve Radio Radicale per un servizio pubblico di cui la Lega, come e più di altri riconosce l'importanza e la qualità, è cosa che non merita commenti. Dispiace che Balocchi scelga proprio il momento di maggiore difficoltà di Radio Radicale per sostenere le sue tesi demagogiche ed infondate."