Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Manfredi Giulio - 10 luglio 1998
COMUNICATO STAMPA

<>.

IL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO E' IL PRIMO, IN ITALIA, AD AVER APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO PER UN "TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE INDIPENDENTE, EQUO ED EFFICACE".

LUNEDI', MANIFESTAZIONE RADICALE SOTTO IL MUNICIPIO DI TORINO (dalle 16,30 alle 19).

SABATO E DOMENICA, I TAVOLI D'INFORMAZIONE... E DI RACCOLTA ADESIONI AL DIGIUNO DI DIALOGO.

APPELLO AGLI ORGANI D'INFORMAZIONE E ... UN GRAZIE A GIANNI VATTIMO!

Giulio Manfredi, esponente del Partito Radicale transnazionale, ha dichiarato:

"Saremo lunedì pomeriggio davanti al Municipio innanzitutto come segno di riconoscimento nei confronti di un Consiglio Comunale che, all'unanimità, ha compreso l'importanza della posta in gioco nella Conferenza di Roma, che dovrà terminare i suoi lavori, venerdì 17 luglio, con l'approvazione dello Statuto del Tribunale Penale Internazionale permanente. Ma saremo davanti al Municipio anche e soprattutto per raccogliere le firme dei cittadini e dei loro rappresentanti su un Appello al Governo affinchè l'Italia compia tutti gli sforzi possibili per arrivare entro fine settimana all'istituzione del Tribunale.

La Conferenza di Roma è il punto d'arrivo di cinque anni di lotte e di iniziative del Partito Radicale e del Comitato "Non c'è pace senza giustizia"; per fornire, se possibile, maggiore consapevolezza e forza ai rappresentanti dei 162 Stati riuniti a Roma è in atto un digiuno di dialogo: si può digiunare per uno o più giorni, fino al 17 luglio.

Rivolgiamo un pressante invito ai mass-media affinchè forniscano quell'informazione che è sicuramente determinante per il buon esito della Conferenza.

Ringraziamo, infine, Gianni Vattimo per non aver fatto mancare, anche questa volta, la sua firma e il suo appoggio."

Tavoli d'informazione e raccolta adesioni si terranno sabato 11 luglio in via Garibaldi angolo via Mercanti e domenica 12 luglio in via Roma angolo via Cesare Battisti (entrambi dalle 10 alle 13).

Per informazioni e adesioni, il numero di telefono della sede radicale di Torino è: 011436.88.60 (segr. telefonica).

E' possibile seguire, in diretta ed in differita, i lavori in sessione plenaria della Conferenza di Roma, in modalità radiofonica, su Internet (www.radicalparty.org.).

Torino, 10 luglio 1998

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail