Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 27 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Barletta Amedeo - 30 agosto 1998
il revisionismo neokeney di landi mi pare preoccupante!
se dovessero andare in crisi di ciclo US e GB immagino che i l mondo statalista risollevera' il capo in maniera vigororsa.

A me pare che cio' che sta accadendo in russia, a paragone con il caso polacco dia ragione invece ai monetaristi.

la polonia oggi ha la situazione che ha perche' ha avuto la sorte di vedere la propria economia guidata nei momenti importanti da un grande liberista libertario:

Balcerowicz il quale seppure con misure allora impopolari ha prodotto una situazione di grande interesse.

di contro in russia i compromessi dei riformisti per la detenzione del potere col capitale mafioso ed oligarchico hanno prodotto il patatrac.

l'hayekkiano chubais ha li' corrotto il liberismo con l'affarismo 8suo malgrado); non credo proprio che l'analisi di landi sia corretta.

Su liberal di questa settimana c'e'e un bell'articolo di Krugman, penso sia una lettura interessante.

amedeo

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail