Roma, 28 ottobre 1998
Dichiarazione di Rita Bernardini, Lista Pannella:
"La liberalizzazione del servizio dei taxi è un atto di responsabilità della Giunta romana nei confronti dei cittadini, dei turisti e di tutti coloro che giornalmente si muovono nella città. Una maggiore concorrenza attraverso la liberalizzazione di tariffe e turni porterà indiscutibili vantaggi a milioni di utenti, in termini di minori costi e maggiore qualità del servizio.
I "tassinari" anziché rifugiarsi in un'arrogante difesa corporativa, farebbero meglio ad accettare la sfida della liberalizzazione, contando sulla prospettiva del sicuro aumento esponenziale della domanda che solo la liberalizzazione e la concorrenza possono assicurare.
Ci auguriamo che il sindaco Rutelli non cali le braghe di fronte alla lobby dei tassisti romani, spalleggiati da un Polo che dimostra una volta di più la propria estraneità ad una concezione liberale dell'economia e delle professioni, e pensi al bene della città e dei suoi abitanti. L'ammorbidimento della posizione della Giunta determinatosi negli ultimi giorni segna già, per quel che ci riguarda, una resa ingiustificata alle richieste corporative: andare oltre sarebbe una resa totale."