Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 27 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Partito Radicale Angiolo - 9 novembre 1998
Bene per la manifestazione, ma dovrà avere un forte taglio politico, liberale e liberista, polemico con il lassismo rutelliano e le cazzate antiliberali della destra. Durare tutti e due i giorni dello sciopero dei tassinari. Essere, anche, un po' a rischio, perché quella corporazione è vendicativa e anche violenta :-(

Sarà fatta da cittadini, o dalla Lista? E' in appoggio a Rutelli, o di contestazione della sua passività e incapacità di essere "liberale", per essere invece, come è, moderato?

Non concordo con Rita sull'uso del campidoglio. Ripeto, quella è una "Piazza" per puro caso, e con denominazione che andave bene nel cinquecento. Oggi è un delicatissimo monumento, esposto a possibilità di disastro totale. Sarebbe come dire che una tela di Caravaggio può servire da piatto di portata per gli spaghetti :-)

Cazzate, che durante la manifestazione radicale era più bella. Certo, una manifetazione radicale non imbratta il travertino, ma basta aprire una falla, e vedrete cosa può succedere...

Ma, come penso non solo io, Roma sta per morire, e a nessuno frega niente. Ci appelleremo all'Unesco, come per Abu Simbel.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail