Roma, 13 novembre 1998
Dichiarazione di Marco Pannella:
"Voci ed indiscrezioni vorrebbero che la procura della Repubblica di Roma abbia iscritto come indagato nei suoi registri l'ex Direttore generale della RAI-TV Franco Iseppi, per "abuso di ufficio". Si tratta, come è stato rivelato, anche di un "atto dovuto" a seguito della denuncia presentata nove mesi fa contro la RAI-TV per attentato ai diritti civili e associazione per delinquere, oltre che per abuso di ufficio.
In attesa di saperne di più constato intanto la serafica lentezza con la quale la giustizia romana procede, dopo avere per trent'anni costituito un caposaldo di regime in questo ed altri settori. Se poi tutta questa "prudenza" ha portato finora alla iscrizione nel registro degli indagati di un ex dirigente della RAI-TV per abuso di ufficio, avendo quindi di già in sede di "atti preliminari" scartato gli altri due reati per i quali noi abbiamo sporto denuncia è facile arguire e prevedere che nel vecchio "porto delle nebbie", anche questa volta, scompariranno ben presto financo le parvenze di ricerca e amministrazione della legge nel nostro paese.
Staremo a vedere non più disposti a subire una situazione che per noi dilata l'ipotesi di associazione per delinquere ben oltre il perimetro da noi mirato nella denuncia del 27 gennaio scorso."