Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 23 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Rivoluzione liberale
Scandura Mario - 18 novembre 1998
Quello che ho immesso solo ora in Conferenza (con colpevole ritardo, ammetto!) è apparso nello stesso giorno su molti altri quotidiani, in modo più o meno evidente. A prescindere dalle motivazioni dell'azione di don Di Noto (che potrei anche condividere) ritengo pericolosissimo questo modo di operare, per di più con l'avallo (e le "trombe"!) dei "media".
Saranno pure lenti ed inefficienti gli organismi preposti a punire gli illeciti in rete, ma ciò non giustifica certo simili comportamenti; distruggere dati in un sistema informatico altrui è un'attentato alla libertà di ciascuno, oltre che reato.

Per quanto mi riguarda ciò che è riportato sul Corsera è "notizia criminis"; pertanto nei prossimi giorni consegnerò un esposto-denuncia al Procuratore della Repubblica di Siracusa ipotizzando i reati di: associazione per delinquere, istigazione a delinquere e reati informatici. Immetterò in Conferenza il testo dell'esposto, non appena possibile.

Insieme con altri amici e compagni (che sottoscriveranno la denuncia) terremo una conferenza stampa (a Siracusa o Avola) a seguito del deposito dell'esposto-denuncia.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail