COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
mailto aduc.it@aduc.it
Tel.055290606 - 0552302266
LE TASSE STUPIDE E OBBLIGATE SONO SEMPRE IN AUMENTO.
C'E' QUALCUNO CHE STA PRENDENDO IN GIRO ...
Firenze, 11 Dicembre 1998. Sul tavolo del ministro delle Comunicazioni e' giunta la richiesta Rai per l'aumento del canone di 4.500 lire a partire dal prossimo gennaio, e alcuni media dicono che in Rai danno per scontato l'accoglimento, e stanno cominciando gia' a pianificare il nuovo ingresso di circa 60 miliardi.
"Le tasse stupide e obbligate sono sempre in aumento, perche' e' l'unico metodo che, chi non vive delle sue capacita' e qualita', ha per farsi finanziare le iniziative."
Cosi' interviene il presidente nazionale dell'Aduc, Vincenzo Donvito.
"E' come con la Telecom, che, per avere piu' soldi nel suo business privato con la piattaforma di Murdoch, sta aumentando le tariffe urbane, perche' e' li' che, avendo il monopolio pubblico, e' sicura di incamerare denaro. Non e' da meno la Rai che, in concorrenza in Italia e nel mondo con altri non-statali, per i suoi progetti chiede di aumentare la tassa/canone che tutti pagano, non per vedere la Rai e basta, ma per il fatto stesso di poter ricevere qualunque emissione televisiva.
Sono le magie della via nazionale alla privatizzazione, che, a detta dei governanti, dovrebbero invogliare investitori privati italiani e non a venire in Italia, e creare un mercato che dovrebbe far abbassare i costi dei servizi e far aumentare i posti di lavoro. Sara' ...... ma per il momento abbiamo tariffe telefoniche in aumento e canone Rai altrettanto in aumento. Se per gli utenti e i consumatori i risultati sono questi ....... c'e' qualcosa che non torna, e, soprattutto, c'e' qualcuno che ci sta prendendo in giro.