Oltre 1500 partecipanti dal 5 al 7 marzo a Roma.Roma, 3 marzo 1999
Emma Bonino aprirà venerdì a Roma (Hotel Ergife, Via Aurelia 619 - ore 16.00) l'"Assemblea dei Mille, per la Rivoluzione Liberale e gli Stati Uniti d'Europa", che si concluderà nel primo pomeriggio di domenica.
Alla Assemblea hanno già assicurato la loro partecipazione oltre 1500 persone che hanno risposto all'appello lanciato poco più di un mese fa dalla Commissaria europea e dal Coordinatore dei radicali Marco Cappato.
Agli interventi della Bonino e di Cappato seguiranno quello del Segretario e del Tesoriere del Partito Radicale, Olivier Dupuis e Danilo Quinto, e dell'Editore di Radio Radicale, Paolo Vigevano.
L'Assemblea si articolerà anche in quattro commissioni (nella serata di venerdì e nella giornata di sabato):
I - Legalità e regime;
II - Liberazione del lavoro e dell'impresa;
III - Libertà individuali;
IV - Legalità, libertà ed Europa.
I principali punti sui quali dibatterà l'Assemblea sono i seguenti:
il futuro del soggetto politico radicale in Italia;
la difesa dell'esito del referendum elettorale del 18 aprile; una nuova, possibile, grande campagna referendaria per la rivoluzione liberale;
l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica - anche in relazione alla iniziativa del Comitato "Emma for President" (sempre venerdì, a nome del Comitato, interverrà il Prof. Gianfranco Pasquino);
le elezioni europee e gli altri appuntamenti elettorali ed istituzionali.
Alla manifestazione hanno già garantito la presenza numerosi parlamentari di diverse forze politiche, imprenditori, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.