EUROPEE: PANNELLA, 'MEDIASET CI IGNORA ANCHE SENZA ORDINI'
Da un lancio dell'agenzia ANSA delle ore 18.17
ROMA, 30 APRILE - ''Per i tg Mediaset non c'e' bisogno di un 'ordine' dai vertici Mediaset per ignorare tutto quello che riguarda la nostra esistenza'': cosi' Marco Pannella commenta la notizia pubblicata oggi dal ''Messaggero'' secondo cui dai ''piani alti'' di Mediaset sarebbe giunta l'indicazione di ''oscurare'' la lista Bonino alle europee.
''L'ordine non e' necessario - aggiunge Pannella - e' una comune ispirazione autonoma degli operatori televisivi.
Siamo oscurati da anni, in particolare da Fede e Liguori. Ma anche il Tg5 di Mentana ''non e' da meno'': ''La sera che Emma Bonino da Treviso ha annunciato la sua lista alle europee, un mese fa, il Tg5 ha passato una sua intervista sul Kosovo. Non volevano far vedere il simbolo. Insomma, il Tg5 non ha dato la notizia''.
E ancora: '''Panorama' ha falsificato per due settimane di seguito i dati di Datamedia secondo i quali la lista Bonino era passata da 1,1% al 3,5% in una settimana. E' un giornale che da un anno ha un atteggiamento ostile nei nostri confronti''.
Ma gli spot della Bonino vanno in onda sulle reti Mediaset, si fa notare. ''Si', certo, a pagamento - risponde Pannella - e immaginiamo senza una lira di sconto. Li mandano in onda solo perche' sono pagati, profumatamente''.