(comunicato stampa diffuso dal deputato di Verona Pieralfonso Fratta Pasini in merito alla sottoscrizione dei referendum)
Fratta Pasini: perchè aderisco ai referendum dei radicali sulle libertà economiche
L'on. Pieralfonso Fratta Pasini (F. I.) ha partecipato a Verona all'apertura della campagna raccolta-firme per i referendum promossi sulle libertà economiche dai radicali.
"Questi referendum - ha spiegato Fratta Pasini - riprendono i contenutio di battaglie liberali che stiamo combattando da anni. Come parlamentare veneto credo che lo smantellamento di una serie di vincoli dirigistici, burocratici e centralistici sia particolarmente importante per la realtà economica del nostro territorio e per il tessuto di piccole medie imprese, che oggi vedono gravemente compromesse le proprie prospettive di sviluppo proprio dalle rigidità normative caratteristiche di un'economia statalista e assistenziale.
Questi contenuti fanno parte della storia e della tradizione di Forza Italia, e mi pare quindi coerente impegnarmi in prima persona per promuoverne l'attuazione anche per via referendaria. D'altronde ritengo che questi referendum possano essere un'importante battaglia suui contenuti, e non prestarsi a manovre politiche trasversali, oblique o poco chiare, come in altri casi è avvenuto al di là del merito del quesito referendario".