La legge 513 del 1993 prevede dei grossi sconti sulle spedizioni postali per i candidati delle liste che si presentano alle amministrative (per le europee, non saprei).
In pratica funziona così: ogni candidato ha diritto di inviare un numero di plichi pari al numero di elettori della circoscrizione nella quale è candidato: per esempio io che sono candidato a Perugia posso inviare circa 100.000 plichi a 70 lire a plico che non deve superare i 70 grammi.
La busta puo' essere chiusa o aperta.
Naturalmente si puo' fare anche in più mandate. Le condizioni sono: nella busta ci deve essere la stampigliatura "Tariffa ridotta legge 513/1993", la denominazione della lista e il nome del candidato. Poi si fa un conto corrente postale di una cifra pari a 70 lire X il numero dei plichi da inviare e si va alla posta, meglio se all'ufficio "movimenti" dove si lascia il tutto dietro la firma di una serie di moduli.
Personalmente spedirò almeno 1800 lettere con il mio volantino personale e il volantino della Bonino alle europee.
Approfittatene, anche perchè pare che il prossimo anno non ci sarà più questa possibilità. Il prossimo anno infatti ci sono le regionali.