27 maggio 1999
DOMANI, 28 MAGGIO A SIENA I RADICALI MARCO CAPPATO, PAOLO PIETROSANTI E DANIELE CAPEZZONE CANDIDATI, DELLA LISTA EMMA BONINO, PROVOCHERANNO UNA QUERELA PER DIFFAMAZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE DELLA RAI ROBERTO ZACCARIA. DALLE ORE 10,00 DAVANTI E DENTRO SANTA MARIA DELLA SCALA
Domani, venerdì 28 maggio a Siena si terra' presso Santa Maria della Scala un convegno cui parteciperà anche il Presidente della Rai Roberto Zaccaria. Il convegno avrà inizio alle ore 10.30.
A partire dalle 10.00 o prima, alcuni esponenti e militanti radicali della Lista Emma Bonino cercheranno di provocare il Presidente della Rai Roberto Zaccaria affinché li quereli per diffamazione a mezzo stampa.
I radicali distribuiranno copie di un giornale che accuserà i massimi responsabili della Rai, a partire dal suo presidente, di avere messo in atto condotte gravissime con rilevanza penale. E chiederanno al Presidente Zaccaria di querelarli per diffamazione e diffamazione a mezzo stampa.
Sottolineeranno anche, i radicali della Lista Emma Bonino, che essi intendono essere querelati, e che qualora il presidente Zaccaria non querelasse, risulterà evidente la fondatezza e la veridicità delle loro gravissime accuse.
Si tratta della prima iniziativa di questo tipo, cui ne seguiranno altre.