Roma, 1 giugno 1999
Domani, mercoledi' 2 giugno a Roma, davanti alla sede Rai di Viale Mazzini, dalle ore 8,00 alle ore 10,00 alcuni esponenti e militanti radicali della Lista Emma Bonino cercheranno di provocare il Presidente della Rai Roberto Zaccaria e il Direttore Generale Pierluigi Celli affinché li querelino per diffamazione e per diffamazione a mezzo stampa.
I radicali (Marco Cappato, Paolo Pietrosanti, Daniele Capezzone, Mariano Giustino) distribuiranno copie di un giornale che accusa i massimi responsabili della Rai di avere messo in atto condotte gravissime con rilevanza penale. E chiederanno al Presidente Zaccaria e al Direttore Generale Celli di querelarli per diffamazione e diffamazione a mezzo stampa.
Sottolineeranno anche, i radicali della Lista Emma Bonino, che essi intendono essere querelati, e che qualora il presidente Zaccaria e il Direttore Generale Celli non querelassero, risulterà evidente la fondatezza e la veridicità delle loro gravissime accuse.
Non si tratta ne' della prima ne' dell'ultima iniziativa nonviolenta di questo tipo. I radicali incontreranno la stampa alle ore 10.00.