GIOVEDI 3 GIUGNO, P.ZZA S. JACOPO DALLE 17.00 ALLE 20
LIBERAPERTA
Associazione politica libertaria e liberale
COMUNICATO STAMPA
ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE
DEL 13 GIUGNO
GIOVEDI 3 GIUGNO LIBERAPERTA PRESENTA L'EMMA'S POINT AD AREZZO: TAVOLO DI INFORMAZIONE POLITICA SUL PROGRAMMA PER GLI STATI UNTITI D'EUROPA E PER LA RIVOLUZIONE LIBERALE DELLA LISTA EMMA BONINO E DI DIVULGAZIONE E PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DELL'ASSOCIAZIONE LIBERAPERTA PER L'AMMINISTRAZIONE DELLA CITTA'.
Arezzo, lì 2 giugno 1999
Giovedì 3 Giugno in P.zza S. Jacopo dalle 17 alle 20, LIBERAPERTA presenterà un tavolo di informazione politica e di presentazione della LISTA EMMA BONINO e dei suoi candidati, per una politica veramente europea - e non di povera conta interna - federalista e liberista. Per mettere mano alle istituzioni comunitarie al cui centro deve stare il Parlamento Europeo con un Presidente dell'Unione eletto direttamente dai cittadini e un Governo Europeo responsabile. Per dotare l'Europa di una politica estera e di un esercito comune. E per un nuovo contratto sociale tra Stato e cittadini: con uno Stato che deve fare cento passi indietro, i cui cittadini diventino sempre più liberi e responsabili delle proprie scelte in tutti i campi che oggi sono monopolio pubblico, a partire dalla previdenza e dalla sanità.
LIBERAPERTA inoltre presenterà ai cittadini il programma politico Libertario e Liberale dell'associazione e in particolare la creazione di uno strumento di CONTROLLO PERMANENTE e di VERIFICA di tutti gli atti della pubblica amministrazione, ad esempio :
- allestimento di un numero di seggi adeguato alla realizzazione del REFERENDUM consultivo locale, utlizzando la via telematica e le strutture territoriali
- centro di studio e ralizzazione del VOTO ELETTRONICO
- modifica dello statuto comunale alla voce REFERENDUM consultivi (per consultare la collettività nell'adozione di provvedimenti rilevanti riguardo l'economia, l'ambiente, la sanità, il traffico e il commercio)
- ANTIBUROCRAZIA: per poter fissare in tre mesi il tempo massimo di risposta alle domande dei cittadini per gli insediamenti produttivi e le concessioni edilizie.
- Privatizzazione servizi
- Abolizione assessorato alla cultura per lasciare alle libere iniziative la promozione culturale e toglierla al controllo pubblico (gli investimenti pubblici in questo campo dovrebbero essere essere mirati alla creazione di strutture e a servizi che facilitino l'accesso a tutti)
LIBERAPERTA
Via De Gasperi 6/2 - 52100 Arezzo - tel. 0575 901750 - 295672 - 0347 0748215