3000 CITTADINI HANNO "ABBRACCIATO" EMMA IN PIAZZANella giornata di ieri 5 giugno si sono tenuti ad Ancona rispettivamente:
- alle 18 comizio a piazza Roma di FRANCESCO RUTELLI:
150 persone compresi i poliziotti, cantanti e imitatori arrivati per attirare pubblico.
- alle 22,15 inizio comizio sempre a piazza Roma e senza attrazioni musicali o altro di EMMA BONINO e OLIVIER DUPUIS:
2000 PERSONE (secondo la questura), 3000 CITTADINI SECONDO GLI ORGANIZZATORI.
UN BAGNO DI FOLLA HA ABBRACCIATO EMMA E I RADICALI CHE HANNO SPESO LE LORO FORZE, IL LORO ENTUSIASMO E LE LORO ENERGIE CONTRIBUENDO AL SUCCESSO DI QUESTA INIZIATIVA NEL CAPOLUOGO MARCHIGIANO.
Dopo il suo arrivo all'aereoporto di Falconara Emma Bonino ha incontrato ale 19,30 all'Hotel Palace i giornalisti Rai e Ansa rilasciando una lunga intervista.
Subito dopo a piedi, nello stupore dei passanti, si e' recata al tavolo "Emma's Point" delle TREDICI CANNELLE" a salutare i militanti di Ancona e alla "sede elettorale" di Corso Garibaldi in centro citta'. Alle 21,30 si e' soffermata a parlare con i cittadini e i giovani che raggiungevano sempre in maggior numero piazza Roma ricevendo regali dalla gente. In un clima festoso e sereno si e' poi svolto dalle 22,30 il comizio; hanno preso la parola Mauro Paolinelli, Stefano Mazzocchi, Olivier Dupuis e Emma Bonino.
Un ringraziamento particolare va ai militanti di Ancona che senza sosta hanno lavorato e stanno lavorando a questa campagna elettorale e referendaria. In particolare Stefano Mazzocchi, Laura Pistoni, Roberto Giorgetti.
Per i dettagli e le risposte dei media, vedremo domani.