NON CI POSSO CREDERE ...............!!!!!!!!
IL SEGRETARIO DEL PARTITO RADICALE TRANSNAZIONALE, OLIVIER DUPUIS, CAPOLISTA DELLA LISTA BONINO PER LE EUROPEE, CHIUDERA' LA CAMPAGNA ELETTORALE CON DUE COMIZI A CUNEO E A TRINITA'.
Giovedì 10 giugno, l'eurodeputato Olivier Dupuis e Bruno MELLANO, esponente radicale di Trinità (Cn), entrambi candidati della Lista Emma Bonino per le Elezioni Europee, concluderanno la campagna elettorale con due comizi: il primo a Cuneo, in C.so Nizza angolo C.so Dante, dalle ore 16 alle ore 19,30; il secondo a Trinità, in Piazza Umberto I, alle ore 21.
Olivier Dupuis e Bruno Mellano hanno dichiarato:
" Emma Bonino ripete spesso che il suo legame alla natìa Bra, al Cuneese, le permette di essere dovunque senza considerarsi mai apolide ma, invece, cittadina del mondo. E' anche per onorare questo legame che saremo in piazza, a Cuneo e a Trinità; oltrechè per ribadire il nostro impegno se verremo eletti al Parlamento Europeo: lavorare per la costruzione degli Stati Uniti d'Europa; per un Parlamento Europeo dotato, finalmente, del potere legislativo; per un Governo Europeo, finalmente, autonomo e sovrano, non più sottoposto alla tutela dei Governi nazionali; per un esercito europeo che non abbia più bisogno dell'aiuto americano per assicurare democrazia e Stato di diritto in tutto il continente. Come era nelle previsioni, in questa campagna elettorale si è parlato poco di Europa e tanto delle solite beghe fra partiti; i radicali non hanno, però, aspettato le elezioni europee per parlare e fare, in Italia e in Europa: lo testimoniano le 200.000 firme raccolte nei mesi passati a Cuneo, come a Torino, come a Ti
rana, per l'incriminazione di Milosevic, che hanno costituito il supporto politico-legale determinante per la decisione del Tribunale dell'Aja. Anche da Cuneo e Trinità ribadiremo che "non c'è pace senza giustizia"; che solo la fine del potere di Milosevic e della sua "famiglia" garantirà condizioni di pace reale e duratura, e non di tregua fra guerre continue, in tutti i Balcani.
Ma anche questo passa attraverso la cruna d'ago del 13 giugno: i milioni di cittadini italiani, le migliaia di cittadini cuneesi che volevano mandare Emma Bonino al Qurinale avranno in mano lo strumento per mandare Emma Bonino a Strasburgo, magari non da sola: lo useranno?"
Trinità, 8 giugno 1999
P.S. Per ulteriori informazioni, contattare Bruno Mellano (017266029) o la sede della Lista Bonino, a Torino (011436.88.60).