Innanzitutto i miei complimenti a Borrelli per la sua Intelligence. Devo dire però che non ha scoperto tutto lo scopribile... Anzi sono curioso di leggere in Conferenza Riv. Lib. che altro vorrà squadernare circa la mia non-privacy.Per quanto riguarda i testi BORRELLI STURMTRUPPEN 1 e 2, nascono da un collegamento mentale tra il precedente testo di Borrelli ed una lettura d'infanzia, le Sturmtruppen, appunto.
Sono dunque andato a ripescare il fumetto, e ho tratto da lì le due letterine (ce ne sono altre non male) che mi sembravano in qualche modo affini per enfasi al testo di Borrelli. Il "VAV-VAN-GULO" non è quindi diretto a nessuno in particolare, piuttosto ad una certa retorica che da sempre abita nella militanza, di destra di sinistra o di CL.
PEREGO 1 e 2, sono la trascrizione di uno spettacolo teatrale di Antonio Albanese. Se qualcuno si è risentito per le immagini umane che propone, forse è proprio a lui che lo spettacolo era originariamente rivolto. Io ho solo fatto da tramite...
Cordialmente
Leone Venticinque