2, 3 E 4 SETTEMBRE: REFERENDUM DAYS
PROSEGUONO LE INIZIATIVE REFERENDARIE. DOMANI UNA DELEGAZIONE RADICALE GUIDATA DALL'EURODEPUTATO RADICALE GIANFRANCO DELL'ALBA RACCOGLIERA' LE FIRME DEI DETENUTI ALL'INTERNO DEL CARCERE DI SOLLICCIANO.
LE NUOVE POSTAZIONI FISSE DI RACCOLTA FIRME A FIRENZE.
NUOVE ADESIONI DA FORZA ITALIA ALLA CAMPAGNA REFERENDARIA
Firenze, 26 agosto 1999. Domani mattina alle ore 9 iniziera' una raccolta di firme all'interno dell'Istituto penitenziario di Firenze "Sollicciano. L'obiettivo dell'iniziativa e' duplice: da una parte si intende consentire ai detenuti di esprimere il loro diritto di apporre la firma sulle 20 proposte referendarie per la Rivoluzione Liberale, dall'altra di verificare le condizioni di vita dei detenuti all'interno del carcere di Sollicciano.
La delegazione radicale sara' composta da Gianfranco DELL'ALBA, deputato europero della Lista Bonino, Vanni MALAGOLA ANZIANI, esponente radicale e vice-Presidente del Circolo di cultura giuridica "Nuova Giustizia" e Donatella PORETTI, esponente radicale. Massimo PIERI, consigliere comunale di Forza Italia garantira' il servizio di autenticazione delle firme raccolte
* Conferenza stampa (venerdi, 27, ore 12 di fronte all'entrata del carcere di Sollicciano). Alla conclusione, prevista per le ore 12, la delegazione rendera' noti ai rappresentanti della stampa i risultati della visita. La conferenza stampa si terra' di fronte all'entrata principale del carcere di Sollicciano.
* Dichiarazione (a titolo personale) di Vanni MALAGOLA ANZIANI. "Il diritto di partecipare ai referendum e' un diritto politico di rilevanza costituzionale, tanto importante quanto quello di partecipare alle elezioni politiche. Di conseguenza il suo esercizio deve essere garantito anche ai detenuti che godono dei diritti politici, cosi' come viene loro garantito l'esercizio del diritto di voto alle elezioni politiche. Per tali motivi, con il deputato radicale Gianfranco Dell'Alba, ci recheremo nel carcere di Sollicciano per consentire di firmare i referendum anche ai detenuti.".
* Postazioni fisse di raccolta firme fisse a Firenze (con preghiera di pubblicazione)
Da oggi sono 4 le postazioni fisse di raccolta delle firme per i 20 referendum. L'elenco: Gazebo di Piazza della Repubblica: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; tavolo di Piazza S.Giovanni: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; tavolo di Via Calimala angolo via degli Speziali: dalle ore 20 alle 24; tavolo alla Fortezza da Basso (Festa Provinciale dell'Unita): dalle ore 21 alle 24.
* Nuove adesioni alla campagna referendaria
I consiglieri provinciali di Forza Italia, Fabio FILIPPINI e Enrico BERTINI, aderiscono alla campagna per i 20 referendum garantendo inoltre il lavoro di autenticazione delle firme ai tavoli.
Comitato cittadino "I Radicali"
Via de' Pepi 20/r, 50122 Firenze
Email: referendum.fi@agora.it
Tel. 055. 234.68 - Fax: 055.731.08.67