Domenica 15 marzo alle ore 15,00, presso l’Hotel Plaza, in Viale Stazione n. 36 a Venezia-Mestre, si svolgerà l’assemblea interregionale (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto) convocata da Radicali Italiani.
Â
Partecipa la Segretaria di Radicali Italiani Antonella Casu.
Â
L’appuntamento è aperto a tutti coloro che non si sono arresi alle derive qualunquiste, demagogiche o populiste, e siano disponibili a lottare per conquistare un’alternativa profonda, sempre più necessaria. Occorre rafforzare e potenziare la R/esistenza radicale per passare alla lotta nonviolenta di liberazione democratica dell’Italia dall’infame Regime partitocratico per difendere il rispetto della legalità costituzionale e per l’agibilità democratica delle istituzioni.
.
Come potenziare la “R/esistenza radicale”? Come continuare una storia di oltre mezzo secolo di lotte e di conquiste? Come rilanciare e conquistare l’istituzione dell’ “Anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati”? Come garantire un’alternativa radicale al regime italiano? Come poter essere Governo del paese, di fronte alla sua crisi politica ed istituzionale? Quali nuovi strumenti di lotta nonviolenta adottare per interrompere la flagranza dell’attentato ai diritti civili e politici dei cittadini che è in corso, ritenendo nostro dovere intervenire per non essere complici della violazione delle più elementari leggi della democrazia?
Â
Questi alcuni dei quesiti su cui i radicali, ma tutti i cittadini che ne fossero informati e consapevoli, sono chiamati a dibattere anche alla luce dei recenti avvenimenti.
Â
Partecipa all’assemblea Piero Capone membro della Giunta nazionale di Radicali Italiani.
Â
Sono stati invitati e parteciperanno fra gli altri:
Davide Scano – consigliere dei Verdi al municipio di Mestre
Andrea Folini – segretario provinciale del Partito Socialista di Venezia
Alessandro Coccolo – Presidente regionale dell’assemblea dei giovani del PD