ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Santarossa: incontro pubblico con i cittadini di San Quirino sui Magredi

San Quirino, 28 maggio 2009

Un ampio confronto sui “magredi” è quanto ha organizzato Stefano Santarossa, candidato del Collegio di San Quirino per le prossime elezioni provinciali di Pordenone nella Lista LibertĂ  Civica, a sostegno del candidato Presidente Giorgio Zanin.

L’appuntamento è stato fissato a San Quirino, a partire dalle 21, nella sede di Villa Cattaneo. Intitolato “I Magredi, un territorio da difendere e valorizzare”, l’incontro prevede la proiezione del documentario “Rete Natura 2000 nel Friuli Venezia Giulia” e gli interventi del consigliere regionale Piero Colussi e dello stesso Santarossa.

STEFANO SANTAROSSA, presidente dell’Associazione Radicali Friulani, capogruppo in consiglio comunale a San Quirino per l'Unione, ha dichiarato:

"Mi candido a consigliere provinciale per rendere trasparente l'attivitĂ  della Provincia, con l'obbiettivo della riduzione dei costi e sulla possibilitĂ  di controllo da parte dei cittadini dell'attivitĂ  dei consiglieri e della giunta, come punto di partenza verso una riforma radicale degli enti e l'abolizione di quelli inutili (ATO, ComunitĂ  Montane) e la cancellazione delle doppie indennitĂ  (gettoni) ai politici nominati dalla partitocrazia. Difenderò i “Magredi” da chi vorrebbe cancellarli, per un progetto di ‘sostenibilitĂ  ambientale’ che partendo dalla tutela delle aree protette e della natura, preveda l’immediata approvazione dei piani di gestione per le aree di tutela con la conversione dell’agricoltura locale verso sistemi colturali ecocompatibili, consentendo ai proprietari di accedere ai finanziamenti per la salvaguardia dei terreni siti in area di tutela."

email: stefano_santarossa@virgilio.it