gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Gorizia, Pipi: il drug-Test serve solo a far fuori Gentile.

7 novembre 2009

Il Sindaco dice che questa bella trovata del test servirebbe per garantire ai cittadini la lucidita' degli
amministratori. A parere dei Radicali goriziani non c'e' bisogno del test per dimostrare che siamo governati da gente " allucinata". Come puo' essere lucido uno che, per dirne una, fa montare gli addobbi di Natale ad Ottobre?!

Questa farsa mi ricorda la vicenda Visintin. Se l'assessore provinciale fu fatto fuori con la scusa del moralismo giustizialista, ora vogliono fare fuori il vicesindaco con la scusa del moralismo proibizionista.Noi non ci stiamo!

Portelli e Bianchini con il loro ottuso sostegno alla farsa romoliana sono la prova vivente di quello che I Radicali sostengono da tempo: il consociativismo tra centro- destra e centro-sinistra e' la vera causa del degrado sociale, politico ed economico. Altro che la droga! La domanda che io
mi faccio e': cosa avranno in cambio da Romoli lor signori per questo convinto ed immediato sostegno? Non basta aver piazzato trombati del centro-sinistra in qualche consiglio di amministrazione?

Non ci vengano a raccontare la favola della tutela dei giovani. Come si sa ALCOOL E TABACCO sono molto PIÙ DANNOSI DI CANNABIS, ECSTASY E LSD.IL PROIBIZIONISMO COSTA ALL'ITALIA 10 MILIARDI ALL'ANNO ed è chiaro che se passasse una legge che ne legalizza l'utilizzo qualcuno dovrebbe trovarsi un altro lavoro! La proposta dei Radicali e' chiaramente antiproibizionista e anti-moralista. Se Romoli, Portelli e Bianchini si ispirano ad Alemanno noi Radicali proponiamo un altro modello di riferimento: IL SINDACO CHIAMPARINO che ha recentemente INCONTRAto la DELEGAZIONE RADICALE locale per decidere come
creare una AGENZIA comunale sulle TOSSICODIPENDENZE e finanziare le NARCOSALE! Piu' che un test-anti droga si sente il bisogno di un test di intelligenza!

Pietro Pipi
tesoriere Associazione Radicale