gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Ancona: ore15, Manifestazione della Lista Bonino-Pannella davanti la sede Rai di Ancona

19 febbraio 2010

Venerdì 19 febbraio dalle ore 15 presidio dei militanti e candidati della lista Bonino-Pannella sotto la Rai delle Marche ad Ancona. Sara' presente anche il candidato presidente Senatore Marco Perduca.
L'Italia è divenuto un regime anti-democratico. Lo Stato di Diritto viene negato quotidianamente, ovunque le leggi sono violate dalle istituzioni.
Contro i diritti dei cittadini, presentarsi alle elezioni è consentito solo alla partitocrazia.
A una settimana giorni dal termine del deposito delle firme i cittadini italiani non sono stati in nessun modo informati delle modalità del procedimento elettorale, né del loro diritto di sottoscrivere le liste di candidati.
In nessun comune son stati affissi gli avvisi che si terranno le elezioni e la Rai non ottempera ai propri obblighi da servizio pubblico. Contro questo boicottaggio dei diritti di tutti la Lista Bonino-Pannella organizza un presidio sotto la sede regionale della Rai di Ancona dalle ore 15 di venerdì 19. Stampa e cittadinanza sono invitate.
«Se non ottenessimo immediatamente il rientro nella legalità politica ed elettorale della Repubblica Italiana, dovrei chiedere di rinunciare alla cittadinanza italiana e chiedere asilo politico ad altro paese della Ue, per non essere complice in questo processo criminale, e non solamente inerte e impotente cittadino nonviolento». Marco Pannella, 14 febbraio 2010