mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Milano: Poirè, Finalmente il PD che rispetta le leggi, ovviamente quando non li disturba

23 febbraio 2010

·         Dichiarazioni di Francesco Poirè, candidato per la Lista Bonino-Pannella in Lombardia e segretario dell’associazione Radicale Enzo Tortora – Radicali Milano
Ieri sei esponenti del PD Lombardo hanno presentato un esposto in procura per l’incandidabilità di Formigoni alla guida della Regione Lombardia.
Come avevamo segnalato noi radicali l’art. 2, comma 1, lett. f) della l. 2 luglio 2004 n. 165 prevede la non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto.
Formigoni infatti è già al suo terzo mandato: 1995-2000; 2000-2005; 2005-2010 e si prepara per il quarto mandato che lo condurrà al ventennio alla guida della Lombardia.
Salutiamo con piacere la voglia di legalità che sembra emergere nel PD Lombardo.
Invitiamo i firmatari dell’esposto Carlo Monguzzi, Giuseppe Civati, Riccardo Sarfatti, Vittorio Angiolini, Enrico De Alessandri ed Ettore Martinelli a convincere i loro colleghi emiliani a non presentare Errani come Candidato o depositare l’esposto anche in Emilia Romagna visto che Vasco Errani si trova nelle stesse condizioni di incandidabilità di Formigoni essendo presidente della regione dal 2000.