ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Torino, dalle 11 alle 13: sit-in e conferenza stampa Lista Bonino-Pannella, con, fra gli altri, Bruno Mellano.

24 febbraio 2010

Dalle ore 11:00 alle ore 13:00, a Torino, in piazza Castello, davanti alla sede della Prefettura, i militanti piemontesi della Lista Bonino-Pannella terranno un sit-in e una conferenza stampa volante a sostegno dell'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame e della sete attuata in queste ore da Emma Bonino (vice-presidente del Senato della Repubblica) per denunciare la situazione di illegalità esistente in gran parte del territorio nazionale rispetto alle procedure di raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle liste per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo.

Saranno presenti, tra gli altri, Bruno Mellano (Presidente di Radicali Italiani), Igor Boni (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta), Giulio Manfredi e Nathalie Pisano (Comitato nazionale di Radicali Italiani), Alessandro Frezzato (presidente Cellula Coscioni di Torino), Mariano Ferrentino (militante storico radicale, che domani sarà in sciopero della sete).

Nel corso della conferenza stampa saranno annunciate le adesioni di vari militanti radicali piemontesi ad uno sciopero della fame a sostegno di Emma Bonino e della sua ennesima lotta nonviolenta per la vita del diritto.