gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Lazio, Placidi: Ottimo Cirilli, è ora di trasparenza. Quando è giusto è giusto!

24 febbraio 2010

Direi ottima la dichiarazione di Cirilli riportata da Il Messaggero di oggi. Cirilli chiede di fare chiarezza, chiede trasparenza. E allora cominciamo col dire che le campagne elettorali di ciascun candidato consigliere regionale possono, su Latina e secondo la legge, costare al massimo 65 mila euro. E allora con tutti manifesti giganti, con i manifesti medi, con i manifesti piccoli, con le persone da pagare che attaccano tutti i manifesti che si vedono, con le cene, con gli affitti delle sedi dei vari comitati elettorali ed altro e altro ancora, più che di trasparenza, qui ci vorrebbe un miracolo per far tornare tutti i conti e continuare a credere nella attuale classe politica. Noi della Lista Bonino-Pannella siamo consapevoli che a Latina, come in Italia, rispettare la legge non conviene. Ma non ci arrendiamo e come i cittadini detenuti che appoggiavano lo sciopero della fame e della sete di Marco Pannella sul plenum della corte costituzionale dicevano "quando è giusto è giusto!", noi per gli stessi motivi sosteniamo lo sciopero della fame e della sete di Emma per il rispetto della legalità di questa fase della campagna elettorale.
Luca Placidi, candidato nella Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione della Provincia di Latina (anche Roma) alle prossime elezioni regionali