gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Piemonte, rifugiati politici: continuano a mancare le risposte sul futuro di questi cittadini
Boni e Massano. ?Tra meno di un mese i rifugiati politici somali dovranno lasciare via Asti; Regione, Comune e Prefettura che cosa intendono fare??

25 marzo 2010

Dichiarazione di Igor Boni e Domenico Massano (Candidati della Lista Bonino-Pannella alle prossime elezioni regionali del Piemonte):

“Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: Regione, Comune e Prefettura devono urgentemente dare risposta su cosa accadrà quando le centinaia di rifugiati politici di via Asti dovranno lasciare la struttura dove attualmente vivono. La proroga di un mese ottenuta pochi giorni fa rimanda la palla avanti ma non risolve affatto la situazione. Non crediamo che le Istituzioni di questa regione vogliano giungere alle tensioni vissute prima dello sgombero dell’ex-clinica San Paolo. Se così non è dobbiamo dare risposte e da subito dire i percorsi di integrazione che si vogliono proseguire/perseguire. La Regione in particolare su questo deve fare un passo avanti e far sentire la propria voce. Dal prossimo consiglio regionale, se saremo presenti, sapremo imporre alla politica le questioni della legalità, dell’accoglienza, dei diritti e dell’inclusione sociale per i rifugiati politici e per i cittadini immigrati più in generale”.

Igor Boni 3485335309

Domenico Massano 3334317208